“Il ritorno dello Sciamano” finalmente in vendita

Quanta attesa! Ma ora ci siamo: “Gli elfi del Neimaràn. E il ritorno dello Sciamano (I)” è in vendita, su Amazon e nei principali negozi online. Lo si può ordinare anche in quasi tutte le librerie fisiche (e se il vostro libraio non lo trova, segnalatemelo!).

Avrei aspettato settimana prossima a dare l’annuncio, perché la versione ebook arriverà solo allora. Però dato che ho curato molto questa versione cartacea, e mi soddisfa davvero, oggi vi parlo di quella: cioè proprio del libro-oggetto. Per il contenuto de “Il ritorno dello Sciamano” vi rimando invece ai due articoli scritti in precedenza (questo e questo).

Anzitutto, la copertina. Me l’hanno fatta i grafici di Youcanprint, dietro mie precise indicazioni (quelli raffigurati sono due personaggi del libro). Hanno lavorato davvero bene, non vi sembra? 

Il libro conta 426 pagine, piuttosto fitte. L’impaginatura è mia, ma rifinita ancora da Youcanprint. Ho scelto carta avorio, 100 grammi. Il formato è 13×20, come la maggior parte dei romanzi tascabili in commercio…

La mappa. Beh, l’ho realizzata io. Un amico “reduce” dal liceo artistico me ne aveva disegnata una, trasponendo con la china quella funzionale che mi ero fatto per aiutarmi nella scrittura: una mappa vasta, di circa mezzo Lieto (il Continente in cui si svolge la storia). Questo mio amico aveva lavorato bene, ma la soluzione di fornire tutta la mappa non mi convinceva davvero: mi sembrava rovinasse la storia, mostrando luoghi che volevo avessero un certo alone di mistero, quasi di terre inesplorate. Allora mi sono deciso a prendere la matita e a disegnare da me una mappa del solo Neimaràn, il piccolo regno elfico protagonista di questo romanzo (e dei seguenti). Realizzata a matita, con il pc l’ho perfezionata e ne sono davvero soddisfatto: eccovela, così com’è nel libro.

Unica nota un po’ dolente è il prezzo di questo volume cartaceo. Non sono riuscito a scendere sotto i 16 euro, ed ho pure dovuto contrattare un po’ per avere questa cifra, rinunciando infine a parte del mio guadagno. Mi spiace, per scendere più giù avrei dovuto azzerare il guadagno o cambiare formato (togliendo bellezza al libro). So che sono prezzi che si pagherebbero per un autore affermato e che un esordiente dovrebbe puntare sulla cifra ragionevole; eppure è proprio perché sono esordiente e che la stampa non è ad altissime tirature che i prezzi non riescono a scendere oltre una certa soglia. L’unica cosa che posso dire per controbilanciare è che il prodotto è professionale e che secondo me il contenuto merita. Sono l’autore, ma sono pure esigente, ed a me quel che ho scritto piace: mi piacciono i personaggi che ho inventato, i luoghi, le atmosfere; il Neimaràn mi è entrato dentro. Spero che se vorrete correre il rischio di questo acquisto, succeda anche a voi. Inoltre questo romanzo è in parte auto-conclusivo: non avrete cioè bisogno di attendere i successivi per sapere come andrà a finire.

Che posso dire per concludere? Se comprerete il libro cartaceo, vi assicuro che avrete un bell’oggetto tra le mani; se invece preferite il digitale e volete risparmiare, tra pochi giorni uscirà l’ebook. E sulle due versioni io sono economicamente indifferente: alla fine ci guadagno le stessa cifra, cioè poco più di un euro a copia. In entrambi i casi però vi ringrazio davvero di cuore per la fiducia.

Cliccate qui, ed andrete dritti alla pagina di Amazon dove poter acquistare il romanzo (scontato).
Fra qualche giorno oltre all'ebook sarà anche a disposizione il servizio Amazon prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *